img

Il più fedele amico


Resoconto Convegno Randagismo del 24.2.2018


Cari amici

vorrei dire che il convegno sul randagismo del 24 febbraio è stato un successo.
Oltre 60 persone vi hanno assistito, i nostri relatori sono stati illuminanti.
  • Roberto Marchesini ci ha parlato del cane e della notra giusta relazione con lui, del parco canile che dovrebbe accoglierlo soltanto in attesa dell'adozione, ci ha fatto anche ridere.
  • Massimo Terrile ha esposto una serie di molti utilissimi dati e tesi che ci serviranno per ampliare, approfondire, la nostra lista di proposte finalizzate all'integrazione della legge 281/91.
  • Margherita d'Amico ha trattato quella movimentazione ingiustificabile che, nel silenzio e nell'indifferenza di chi dovrebbe controllare, è ormai sotto gli occhi di tutti.
Sappiamo tutti cosa è successo in questi giorni ai cani di Sciacca, la loro atroce sofferenza prima di morire avvelenati.
Per questo, il convegno è solo uno dei primi passi verso il nostro obettivo che dovrà arrivare al Governo e al Parlamento mentre, a breve, la situazione italiana verrà da noi portarla davanti alla Comissione Europea. La nostra è una severa, irremovibile, determinazione.

Non possiamo arrenderci, non possiamo abbandonare questo animale straordinario - amico fedele, nostro aiuto e soccorso per i mille nostri bisogni, primo animale addomesticato, colui che ci amerà anche quando nessun altro lo farà più - nelle grinfie degli affaristi, dei politici corrotti e inadempienti, dei malavitosi. Per questo ognuno di noi può dare il suo contributo: scrivendo ai giornali, telefonando alle istituzioni, segnalando situazioni di maltrattamento, protestando ogni volta che se ne presenti l'occasione.

Noi contiamo su tutti noi, ognuno fa la differenza sulla vita e sulla morte di un piccolo essere che merita grande considerazione. Su di lui, sulla sua intelligenza, sulla sua grande capacità di amare, sulla sua illimitata fedeltà, noi costruiamo una relazione che ci rende migliori, che ci fa capire quanto siamo tutti collegati, tutti cittadini del nostro meraviglioso pianeta. Chi capisce questo è un essere veramente umano, nel senso più nobile del termine.

Potete seguire il convegno cliccando qui che, nonostante le nostre poche risorse, il nostro segretario Luigi è riuscito a trasmetterlo in diretta Facebook.

A presto.




Convegno sul Randagismo


L'Associazione Gabbie Vuote ODV di Firenze, con il sostegno del C.A.A.R.T. (Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana), ti invita:

Sabato 24 febbraio 2018 dalle 10.00 alle 13.00, alla Sala dei Marmi presso il Parterre, Piazza della Libertà 12, Firenze, con intervallo per coffee break vegan.

Parliamo del randagismo, delle sue derivazioni criminose, dei canili lager, delle deportazioni all'estero e del fallimento di una legge eccellente che doveva eliminarlo.

Ingresso libero.

Interventi:

Modera Marta Torcini (animalista, giurista).

Per info: 3667275515 — 3394934414 oppure con email a info@gabbievuote.it

Associazione Gabbie Vuote ODV, Via Giorgio Pasquali 26, Firenze.

www.gabbievuote.it

Guarda il video della Conferenza su YouTube

Guarda il video della Conferenza su Facebook

Guarda l'evento su Facebook

Scarica il volantino