mailbombing sciopero fame Battistini - Gabbie Vuote Firenze

img
Vai ai contenuti

Menu principale:

Varie > Petizioni concluse


Inviamo la lettera di protesta e condividiamola perchè Davide Battistini sta attuando il suo digiuno da gennaio e la sua vita è in pericolo.
Grazie

INDIRIZZI
A:
difensorecivico@regione.emilia-romagna.it; presassemblea@regione.emilia-romagna.it; vicepresid@regione.emilia-romagna.it; sottosegretario@regione.emilia-romagna.it; segreteriapresidente@regione.emilia-romagna.it
P.C.
cronaca.bologna@ilcarlino.net; segreteria.redazione.bologna@monrif.net; segreteria_bologna@repubblica.it; redazione@gonews.it; info@veganzetta.org; restiamoanimali@gmail.com

TESTO
Gentili signori
Davide Battistini è in sciopero della fame dal 20 gennaio scorso. Chiede soltanto che la Regione Emilia Romagna emetta quel regolamento attuativo che renderà effettivamente operante la legge approvata un anno fa per il divieto di tenere i cani alla catena. Tale regolamento deve stabilire i requisiti minimi in termine di spazio, riparo, alimentazione e tutti gli altri aspetti essenziali alla qualità della vita dei cani.
Non siamo solo noi a chiederlo, lo chiedono tutte le associazioni animaliste, i cittadini sensibili e responsabili, tutti coloro che vivono con i loro cani considerandoli parte della famiglia.
Il cane ha percorso con l'essere umano il cammino dell'evoluzione. Non solo cani ed umani si sono influenzati reciprocamente per decine di migliaaiia di anni, ma lo hanno fatto in modo molto più profondo di quanto possano aver fatto altre due specie qualsiasi. Il cane ha condiviso con noi, in modo unico, la sua capacità di amare.
"Da lui e solo da lui abbiamo imparato a varcare la barriera delle specie e amare altre forme di vita"  (Jeffrey Masson - Il cane che non poteva smettere di amare).
Davide Battistini  chiede di ripristinare questo vincolo che nel tempo si è perso, rendendoci meno umani, chiede di restituire all'essere umano quella capacità di amore, empatia, compassione che.......lo rendono unico.
Sollecitiamo quindi fermamente la Regione Emilia Romagna affinchè non dimentichi i suoi migliori cittadini e neppure i suoi cani.
Nome, Cognome e Città


Codice Fiscale 94235440487 - Tel.3667275515 e 3394934414
© 2014 Associazione Gabbie Vuote Onlus Firenze - tutti i diritti riservati
web: Luigi Dell'Aquila
© 2014 Associazione Gabbie Vuote Onlus Firenze - tutti i diritti riservati
Codice Fiscale 94235440487
Gabbie Vuote Onlus - Firenze
Torna ai contenuti | Torna al menu